Progetto di plesso scuola primaria

Gli alunni e le alunne insieme agli Insegnanti della scuola primaria Umberto Fifi  hanno il piacere di presentarvi il libro digitale intitolato “Parole come…”
“Parole come…” è il frutto di un progetto comune che ha impegnato tutte le classi della scuola primaria nel corso dell’intero anno scolastico e che rientra tra le attività di ampliamento dell’Offerta Formativa del nostro Istituto. 
Dalla lettura e rielaborazione di testi e albi illustrati  come  Favole al telefono  di Rodari, La Fabbrica delle parole o Sei folletti nel mio cuore di R. Corallo passando per Il linguaggio delle emozioni di B. Franco, fino a I draghi locopei di E. Zamponi, gli studenti accompagnati nel percorso dai loro insegnanti, hanno rielaborato con testi, filastrocche, storie, rappresentazioni grafiche il concetto di PAROLA. 
La PAROLA, soggetto a tutto tondo della ricerca diviene introspezione, accoglienza, espressione grafica per esprimere a tutti la grande voglia di crescere e diventare cittadini di un mondo migliore.
Nel libro sfogliabile on line accedendo attraverso il link, sono presenti audio e video e racconti scritti e tradotti con il linguaggio della Comunicazione Aumentativa Alternativa (CAA), insomma un libro estremamente accessibile a tutti che aspetta solo di essere letto!