I nostri progetti

PROGETTO ACCOGLIENZA SCUOLA PRIMARIA “U.FIFI”  A.S. 2020/2021

Si è concluso il progetto accoglienza della scuola primaria Umberto FIFI, intitolato “L’unione fa la forza”.
Pensato per accogliere vecchi e nuovi studenti, nel rispetto e promozione delle norme Covid, il progetto ha interessato le dieci classi  con il coinvolgimento di tutto il personale.
L’arcobaleno simbolo di unione e pacificazione ha fatto da sfondo alle attività di lettura del libro “L’Arcobalena” e “Tutti i colori della vita”, a loro volta stimolo alla conversazione, rielaborazione e produzione grafica di prodotti originali e personalizzati. Tutte le attività sono culminate nella realizzazione di una speciale vetrofania che simbolicamente ha riunito insieme tutti i bambini e le bambine della scuola primaria Umberto Fifi, che per rispetto del distanziamento sociale quest’anno non hanno potuto festeggiare insieme il rientro a scuola.
Un posto d’eccezione è stato dato agli elaborati realizzati dagli ex studenti delle classi 5A-B dello scorso anno scolastico, i quali durante il lockdown, tramite DaD, desideravano lasciare un saluto ed un ringraziamento a tutte le persone che hanno incontrato nel loro percorso di crescita che li ha visti permanere nella scuola di via Trentino; a loro va il nostro più caloroso in bocca al lupo per l’inizio della nuova avventura alla scuola secondaria di secondo grado.

PON “BASTIA UMBRA DIGITAL”

Creazione guida in formato digitale

COSTANO:STORIA, ARTE E TRADIZIONI

SCUOLA PRIMARIA “E.GIULIANI” – COSTANO

Costano si presenta – primaria Costano

CERTIFICAZIONE LINGUISTICA “STARTERS”

SCUOLA PRIMARIA “U.FIFI” – Classi quinte

CERTIFICAZIONE LINGUISTICA «STARTERS»

LABORATORIO DI CERAMICA

SCUOLA SECONDARIA – Classe 1E

“L’argilla prende forma”

IL MONDO IN 3D E DEI CIRCUITI ELETTRICI

SCUOLA SECONDARIA – Classe 3E

Il Mondo in 3D

I circuiti elettrici

PARTECIPAZIONE AL CONCORSO “POETI DI CLASSE”

SCUOLA PRIMARIA “U.FIFI” – Classe 5A (vincitrice con due poesie)

SQUARCI NEL CIELO

IL TRAMONTO

PROGETTO “VEGETAMIAMO”

Vegetamiamo

PROGETTO CRI “TECNOLOGIA: OPPORTUNITA’ E RISCHI”

Tecnologia opportunità e rischi. Corretto utilizzo di cellulari, tablet e smartphone_Conclusione Progetto e Vincitori

Progetto CROCE ROSSA Bastia Umbra_Tecnologia opportunità e rischi. Corretto utilizzo di cellulari, tablet e smartphone

GIORNATA MONDIALE PER IL CLIMA 15 MARZO 2019

SCUOLA PRIMARIA “U.FIFI” – Classe 5C

PARTECIPAZIONE AL CONCORSO “COSA SONO PER TE LE LEGGI RAZZIALI?”

Verbale Commissione giudicatrice

SCUOLA PRIMARIA “U.FIFI” – Classe 5A

prodotto finale giornata memoria classe 5 a

SCUOLA PRIMARIA “U.FIFI” – Classe 5C (vincitrice del concorso)